Chi siamo

Freccia International è uno tra i stimati importanti fornitori mondiali di parti di ricambio motore nell’AfterMarket (IAM).

Nata nel 1992 con il proposito di commercializzare valvole nel settore ricambio, Freccia ha evoluto ed incrementato la propria gamma di prodotti, affiancando alla valvola altre parti motore e trasmissione di elevata qualità.

La gamma Freccia oggi comprende 3 business unit:

  • Freccia, dedicato ad auto, autocarri e motocicli;
  • Freccia Bi-Fuel, dedicato ad auto con motori a doppia alimentazione (GPL o CNG);
  • Freccia Agri-Line, la linea agricola di Freccia per motorizzazione Lombardini e Ruggerini.

L’assistenza sul mercato e il supporto completo in termini di strumenti commerciali e di marketing hanno reso Freccia International un partner estremamente affidabile per le più importanti società di distribuzione a livello mondiale.

Tutto questo grazie anche alla possibilità di avere alle spalle un’azienda prestigiosa come Scarpa & Colombo, specializzata nella produzione di valvole OE per motori a scoppio.

Scarpa & Colombo, presente sul mercato dal 1923, è da sempre in posizione di fornitore leader presso i principali costruttori di motori agricolo-industriali e motociclistici ed ha raggiunto una produzione di 3.000.000 di pezzi annui.

Scarpa & Colombo è certificata secondo il sistema UNI EN ISO 9001:2008 ed ha consolidato negli ultimi anni la propria capacità produttiva nel settore piccole cilindrate per applicazioni scooteristiche, ottenendo l’approvazione ed il riconoscimento di primarie case Europee.

I fattori chiave su cui Freccia continua ad investire sono la disponibilità di gamma e il servizio, inteso come capacità di fornire un range sempre più completo. Con il proprio network di distribuzione Freccia copre capillarmente tutto il territorio Italiano e, grazie ad un’efficiente organizzazione logistica, è presente anche presso i più importanti paesi a livello mondiale.

Per conoscere gamma di prodotti e tipologia di servizi contattaci all’indirizzo info@freccia.com